Excite

Come accedere ai concorsi della Banca Nazionale del Lavoro

Chi è BNL

BNL nasce nel 1913 e nel corso degli anni diventa uno dei principali istituti di credito italiani, disponendo di una vasta offerta di servizi bancari e finanziari in grado di soddisfare le esigenze sia dei privati che delle imprese. Dal 2006 BNL è parte del gruppo francese BNP-Paribas, ha  acquistato ulteriore visibilità sul mercato internazionale e ampliato il range di prodotti e servizi offerti alla clientela.

Come proporre la propria candidatura

Per accedere ai concorsi indetti dalla Banca Nazionale del Lavoro è necessario compilare un modulo specifico pubblicato sul sito web dell'Istituto.

Il sito bnl.it mette a disposizione di chi desidera inviare il proprio curriculum un’apposita sezione denominata “Careers”. Per accedervi occorre cliccare sul link “Scopri BNL” che si trova sulla homepage. All’interno della sezione menzionata è possibile:

  • inserire e aggiornare periodicamente il proprio CV;
  • visualizzare l’elenco delle posizioni aperte, completo di dettagli sui requisiti richiesti;
  • candidarsi direttamente dal sito inviando il CV precedentemente inserito.

Il processo di selezione e i “Recruiting Day”

Una volta che l’Istituto ha ricevuto e valutato un curriculum, se lo ritiene in linea con una delle posizioni aperte, provvede a ricontattare il candidato per una prima selezione.

I requisiti necessari per accedere alla prima fase di selezione sono elencati dettagliatamente nella sezione “Processo di selezione”.

I candidati che possiedono i CV considerati più interessanti saranno invitati ad un “Recruiting Day”, giornata che BNL destinerà interamente al processo di selezione e che si concluderà con la consegna delle lettere di assunzione ai prescelti.

I candidati così selezionati avranno l’opportunità di entrare in BNL con un contratto a tempo determinato e dimostrare le loro capacità. Se alla scadenza l’Istituto sarà rimasto soddisfatto dell'operato di uno o più candidati,  trasformerà il contratto a termine in un rapporto a tempo indeterminato.

Per sapere in quali date sono stati programmati i “Recruiting Day” occorre cliccare sul link “Eventi” che si trova sempre nella sezione “careers”.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017