Excite

Codex Purpureus tra i migliori concorsi letterari gratuiti del 2011

Scadranno il prossimo 30 maggio 2011 i termini per la partecipazione alla decima edizione del Concorso Letterario “Codex Purpureus” di Sarezzano, uno dei migliori concorsi letterari gratuiti del 2011.

Il premio è organizzato dalla Biblioteca Comunale “Gianni Rodari” con la preziosa collaborazione dell’Associazione Culturale Compagnia delle Idee Onlus.

Il concorso è suddiviso in tre sezioni a tema libero: la prima dedicata agli adulti; la seconda ai ragazzi e le ragazze delle scuole medie e superiori; la terza invece ai bambini e alle bambine delle scuole elementari. Per l’edizione 2011 è prevista inoltre la sezione speciale a tema “La mia Italia 150”.

La partecipazione al concorso è aperto a tutti ed è gratuito, ed è possibile partecipare con componimenti letterari di vario genere (prosa, poesia, fumetto, etc.) purché ricche di fantasia e originalità. Ogni autore può concorrere con un solo elaborato che non superi le quattro pagine (centocinquanta righe) da presentare in cinque copie e in forma anonima.

Sarà inoltre necessario apporre il nome della sezione cui intende partecipare, inclusa la sezione speciale.I dati dell’autore (nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica) dovranno essere inseriti in busta chiusa ed inserita nel plico principale.

Gli elaborati devono essere inviati tramite servizio postale al seguente indirizzo: Biblioteca Comunale Gianni Rodari - X Concorso Letterario Codex Purpureus- Via alle Scuole n.1 - 15050 Sarezzano (AL).

Le opere ricevute potranno essere pubblicate  a cura della Biblioteca Comunale “Gianni Rodari” e dell’Associazione Culturale Compagnia delle Idee Onlus senza alcun fine di lucro.

I nominativi degli autori premiati verranno esposti presso i locali della Biblioteca e resi noti sulle pagine dei principali quotidiani locali. Sarà inoltre possibile consultarli sul sito web compagniadelleidee.org. La premiazione si svolgerà a Sarezzano il 25 settembre 2011.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere agli organizzatori: riccardi.franca@gmail.comdanielaluciana@tor.it

  • Fonte:
  • carlo mulas

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017