Excite

Concorso ENEA rivolto alle categorie protette

L'ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo economico sostenibile, ha indetto un bando di concorso per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 4 unità di personale diplomato con profilo di collaboratore di amministrazione e gestione o collaboratore tecnico appartenente alle categorie protette. I posti disponibili sono presso il Centro Ricerche ENEA di Portici.

Requisiti

  • appartenenza alle categorie protette con iscrizione negli appositi elenchi del collocamento obbligatorio;
  • possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o analogo titolo di studio conseguito in uno degli stati membri dell'UE;
  • compatibilità delle residue capacità lavorative con le specifiche mansioni da svolgere;
  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
  • conoscenza della lingua italiana, solo per i cittadini stranieri.

Le candidature, redatte su carta semplice secondo lo schema previsto dal bando, possibilmente dattiloscritte e/o compilate al computer e complete di ogni riferimento, dovranno essere inoltrate a mezzo raccomandata A/R all'ENEA - Unità Centrale Personale - Lungotevere Thaon di Revel 76 - 00196 Roma, entro il 26 maggio 2011. E' ammessa la candidatura ad una sola posizione, che deve essere indicata nella domanda di partecipazione.

Il concorso prevede il superamento di 2 prove selettive. La prova scritta, consisterà in domande a risposta predeterminata coerenti con i requisiti richiesti dal bando per ciascuna delle posizioni, mentre la prova orale consisterà in un esame-colloquio sulle materie oggetto della prova scritta. Inoltre, sarà accertato il grado di conoscenza della lingua inglese e dell'informatica. Per avere maggiori informazioni, vi consigliamo di prendere visione del bando integrale disponibile sul sito internet dell'ENEA.

(foto © ENEA)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017