Excite

Concorso Europrix 2011 per giovani multimediali

L'Europrix Multimedia Awards, giunto quest'anno alla sua 14esima edizione, è un concorso destinato a giovani ideatori di progetti innovativi under 30, dalle applicazioni per la telefonia mobile, alla realizzazione di siti web, dalle istallazioni multimediali all'animazione. Le categorie sono 9 in tutto.

Il concorso, infatti, vuole premiare i giovani professionisti che lavorano su progetti originali e innovativi nel campo dei contenuti digitali e del design. Il premio, prevede 9 categorie: online/web, offline/interactive DVD, mobile contents & applications, games, computer graphics & design, content tools and interface design, interactive installations, online & digital video/tv, animations. Per ciascuna categoria verrà decretato un unico vincitore. I gruppi dei 30 finalisti verranno invitati all'Europrix Multimedia Festival che si terrà a Graz in Austria l'11 e il 12 novembre del 2011, e i vincitori avranno la possibilità di lavorare fianco a fianco dei migliori esperti del settore con le aziende più innovative.

Per partecipare al premio, occorre inviare la propria candidatura entro il 1 luglio 2011, non sono ammessi bozze, prototipi non realizzati o dimostrazioni, e ogni progetto può essere candidato per una sola categoria. Lo scorso anno, il primo premio è andato ad un gruppo tedesco con un lavoro per una mostra sul cibo e la religione.

(foto © Freedigitalphotos.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017