Excite

Riparte il concorso 'Il lavoro più bello del mondo'

Il concorso 'Il lavoro più bello del mondo' è giunto quest'anno alla sua seconda edizione, una competizione promossa dall’Associazione Make a Change e rivolta a tutti coloro in grado di proporre una business idea finalizzata allo sviluppo di una impresa a scopo sociale sul territorio italiano. Una volta selezionate le nuove figure di imprenditori sociali, l'Associzione, affiancherà i vincitori nello start up dell'impresa grazie ad una vasta rete di partner professionali, industriali e finanziari.

Make a Change, infatti, è il primo movimento per lo sviluppo delle imprese a scopo sociale in Italia, ed ogni anno premia e supporta anche dal punto di vista finanziario il progetto d’impresa sociale vincitore del concorso. Il gruppo che la spunterà, infatti, come nella passata edizione, riceverà un finanziamento di 30.000 euro a fondo perduto ed un’assistenza professionale pro bono di 12 mesi per la fase di avvio, oltre al pacchetto di servizi bancari a condizioni vantaggiose predisposto da Banca Prossima, Banca Non Profit del Gruppo Intesa San Paolo.

Il concorso scade il 31 marzo 2011. Per presentare il proprio progetto è necessario registrarsi in modo gratuito sul sito www.makeachange.it e caricare l'idea di impresa sociale che si intende realizzare. Le squadre che verranno selezionate, nei due mesi successivi, saranno affiancate da una squadra di professionisti che si metteranno a disposizione dei ragazzi per la stesura di un business plan operativo e per la preparazione della presentazione finale del progetto.

(foto © Freedigitalphotos.net)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017