- Sei su:
- Homepage >
- Economia & Lavoro >
- Lavoro >
- Concorsi
Concorso per 15 ingegneri al Ministero dei Trasporti

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha indetto un concorso pubblico per titoli e colloquio per la selezione di collaboratori esterni con la qualifica di ingegnere, per lo svolgimento di attività tecniche per la messa in sicurezza di grandi dighe e attività di istruttoria tecnica, a supporto degli uffici pubblici presenti in Sicilia, Calabria, Lazio, Umbria, Toscana, Veneto, Lombardia e Piemonte.
Il rapporto di lavoro sarà regolato con contratti di prestazione d’opera nella forma del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, senza alcun vincolo di subordinazione. Ciascun contratto avrà la durata di 1 anno.
Posti disponibili
- Torino: 2 posti
- Milano: 2 posti
- Venezia: 2 posti
- Firenze: 1 posto
- Perugia: 2 posti
- Cosenza: 1 posto (ufficio di Catanzaro)
- Palermo: 1 posto
- Roma: 4 posti (Sede Centrale della Direzione Generale)
Requisiti
- Laurea Magistrale in Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria dei sistemi edilizi o Ingegneria della sicurezza o Ingegneria per l’ambiente e il territorio, oppure Laurea Specialistica in Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria per l’ambiente e il territorio oppure Diploma di Laurea quinquennale secondo il previgente ordinamento in Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria per l’ambiente e il territorio.
- Abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere ed iscrizione all’Albo degli ingegneri.