Excite

Concorso per tecnici di produzione alla Rai nel 2014

Da Viale Mazzini è stato indetto il concorso per tecnici di produzione Rai 2014 con cui si individueranno 85 candidati da inserire nell'organico. Il contratto proposto alle risorse che supereranno la selezione sarà di apprendistato professionalizzante e la domanda dovrà essere inviata, esclusivamente online, entro le ore 23.59 del 26 marzo 2014.

    youtube.com

Giovani diplomati muniti di patente: ecco i requisiti

Il concorso per tecnici di produzione Rai del 2014 è per tutte le sedi d'Italia e riguarda l'area tecnica. La selezione è rivolta a giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni che faranno domanda e che posseggono i requisiti richiesti. La sede legale dell'emittente televisiva nazionale, a cui fanno capo varie società di comunicazione del Gruppo, è a Roma ma la domanda dovrà pervenire online attraverso la compilazione del form che si trova alla pagina: www.lavoraconnoi.rai.it. L'invio online permette anche di fornire gli allegati per la documentazione richiesta: è importante sapere che le domande inviate con modalità cartacea non saranno considerate.

Il concorso è rivolto ai diplomati dell'Istituto tecnico industriale o tecnologico e a quelli dell'Istituto professionale in possesso della patente di guida automobilistica. I candidati riceveranno le comunicazioni inerenti il concorso presso l'indirizzo di posta elettronica inviato al momento della iscrizione. I titoli inviati, così come le eventuali certificazioni per la lingua inglese, saranno valutate con un punteggio.

Le prove di selezione avverranno in due fasi: nella prima i candidati dovranno rispondere ad un test a risposta multipla che proporrà domande di cultura generale e domande inerenti alle conoscenze professionali. Saranno i primi 255 candidati ad accedere alla seconda prova. Questa sarà articolata in colloqui tecnici e conoscitivo-emozionali e sarà valutato il curriculum vitae che dovrà essere in formato europeo. Dalla graduatoria, che durerà due anni, usciranno gli 85 candidati a cui sarà proposto il contratto di apprendistato professionalizzante.

Disponibilità alla trasferta

Chi avessa già inviato il curriculum alla Rai deve comunicare il proprio interesse alla Selezione tecnici e tecnici della produzione 2014 compilando il form specifico. Inoltre per questo tipo di figura è richiesta la disponibilità alla trasferta. Le sedi lavorative, assegnate ai vincitori del concorso per tecnici di produzione Rai del 2014, saranno assegnate secondo le esigenze della produzione.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017