Excite

Consigli, dall’Europa fondi per te

Si legge sui giornali che il lavoro e Facebook sono i principali responsabili dell’infedeltà coniugale. Se lo stress e le chat mettono a rischio matrimoni e storie d’amore, in molti vorrebbero avere un posto di lavoro e tornare a casa stanchi la sera, ma con una paga a fine mese.

Il lavoro e la possibilità di un futuro migliore sono alcuni degli obiettivi del 2010, l’Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale. L’Unione europea attraverso fondi comunitari sta cercando di tutelare le classi sociali più deboli attraverso programmi di recupero e di formazione al lavoro. Per questo il consiglio da seguire è cercare nei siti istituzionali di regioni e province corsi e stage.

Uno dei programmi per l’inserimento al lavoro riguarda le donne, non solo lavoratrici ma anche madri e donne di casa. I ministri del Lavoro e delle Pari Opportunità hanno presentato una proposta di legge per tutelare le donne e conciliare il loro duplice ruolo di mamme e lavoratrici. Anche i giovani hanno bisogno di aiuti per entrare a far parte del mondo del lavoro e per loro l’Unione europea e il governo hanno dato vita ad un piano speciale.

Il piano per l’occupazione dei giovani, attraverso l’integrazione tra il sistema formativo e il mondo del lavoro, è stato presentato alle Regioni e alle parti sociali in attesa di interventi diretti e concreti. Per monitorare gli annunci di lavoro, i corsi e i tirocini gratuiti, finanziati dall’Unione, visita il portale del lavoro e delle politiche sociali.

(Foto © milanometropoli)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017