Excite

Consigli lavoro: il telelavoro

Per chi è alla ricerca di un lavoro da svolgere con comodità da casa, se non si vuole rinunciare ad un’ entrata fissa, anche se minima, con qualche ora di lavoro dalla scrivania di casa oppure si desidera continuare con la carriera iniziata in ufficio e gestire il lavoro dalla propria abitazione, l’ home office rappresenta la nuova frontiera.
Molto utilizzato in moltissimi Paesi europei ed extra europei, l’ home office si sta diffondendo anche in Italia, un ottimo modo di abbinare impegni personali e lavoro.

Ma alcuni consigli sono fondamentali per essere sempre aggiornati e per gestire al meglio la propria giornata. Come prima cosa per lavorare da casa è fondamentale avere una ottima connessione internet, ADSL o similari, un pc, un telefono e se necessitate anche di un fax, che può comunque essere sostituito tramite i servizi fax via mail o caselle virtuali su internet. A seconda del tipo di mansione che andrete a svolgere questi sono gli strumenti base.

Tra le figure più richieste a regime di telelavoro, esperti web e redattori online, per i quali è necessario avere un buon pc, conoscere le basi di HTML e essere dotati di una buona connessione internet per gestire contenuti online, oppure telemarketing e email marketing e e-commerce, che richiedono spesso oltre ad una rapida connessione internet anche una linea telefonica per contattare i clienti e una eventuale agenda virtuale dove segnare tutti gli appuntamenti ed eventuali informazioni utili. Il software online messo a disposizione dall’ azienda vi consentirà di gestire tutto il lavoro comodamente da casa.

Tra i consigli più utili quello di valutare con molta attenzione annunci dove si promettono guadagni stellari con il telelavoro, ed evitare di inviare soldi o pagare per adesioni a programmi di vendita poco chiari da svolgere da casa.

(foto © topyli, flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017