Excite

Contratti: il franchising offre nuove opportunità

Il franchising è un utilissimo strumento di potenziamento del brand sul territorio, tra i mezzi più diffusi nel business moderno per aumentare la promozione e l' espansione di un marchio con costi contenuti e con la garanzia di un lavoro imprenditoriale di prestigio e responsabilità. Il franchising è una tipologia di contratto tra franchisor e affiliato, il quale a fronte di un versamento di royalties e/o diritti d’entrata, ottiene una serie di servizi, come la formazione, l'assistenza, le conoscenze da parte del franchisor, per sviluppare al meglio il proprio business. Nel caso di catene di franchising, il guadagno è duplice: l'affiliato apre un' azienda con alle spalle un grande brand, quindi sinonimo di qualità, dall' altra il franchisor si garantisce una rapida espansione sul territorio.

Sottoscrivere un contratto di franchising con un grande brand, diventare imprenditori con il supporto di un grande nome, è una strada più sidura per iniziare a muoversi in maniera indipendente nel mercato del lavoro attraverso un rapporto di collaborazione tra le parti, che prevede la detenzione del marchio e del know how da parte del franchisor ed il diritto di sfruttamento del brand dell' affiliato.

Il franchising è una formula molto sviluppata, ad esempio, nel settore dell' abbigliamento, nel segmento immobiliare, ma anche nel capo dei servizi o della ristorazione. Valutare l'apertura di un punto in frachising rappresenta per molti l'occasione ideale per un lavoro in proprio.

(foto © avlxyz, flickr)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017