Excite

Scopri i corsi di formazione della Regione Sardegna del 2011

  • Regione.Sardegna.it

La Regione Autonoma della Sardegna ogni anno organizza un vasto programma di istruzione finalizzato alla formazione professionale in ambiti considerati di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’isola e per l’inserimento dei giovani, dei disoccupati e degli inoccupati nel mondo del lavoro.

Tra gli scopi delle politiche formative che fanno capo alla Regione vi è anche l’intenzione di costruire una rete di collegamento tra le effettive necessità del mercato del lavoro locale e gli enti e le scuole che organizzano i corsi di formazione per la Regione Sardegna anche nel 2011.

Diamo quindi uno sguardo alle opportunità offerte da quest’importante settore formativo.

Antichi MestieriAl fine di inserire i giovani e i disoccupati nei fondamentali settori produttivi artigianali, la Regione Sardegna propone una serie di percorsi formativi per creare nuovi professionisti dell’artigianato. Sono previste lezioni in aula e tirocini di formazione pratica all’interno di aziende, imprese, laboratori e botteghe artigiane. I corsi si svolgeranno su tutto il territorio regionale.

Operatore Socio SanitarioI corsi per diventare operatore socio sanitario sono gestiti dalle principali agenzie formative regionali e riguardano tutte le province dell’isola. Si tratta di corsi gratuiti e destinati sia a disoccupati e inoccupati, sia a chi già opera nei servizi sanitari e sociali.

Tecnico per la costruzione di impianti energeticiOrganizzato dall’Istituto Superiore “Amaldi” di Macomer (NU), il corso è destinato a diplomati che vogliono specializzarsi nel settore energetico e diventare professionisti esperti di energie rinnovabili ed efficienza energetica. Un settore di fondamentale importanza per creare un nuovo modello di sviluppo sempre più attento alla gestione delle risorse energetiche e naturali anche in Sardegna.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017