Excite

Guida ai corsi di fotografia a Reggio Emilia

E’ sempre più importante nel contesto lavorativo attuale svolgere una professione appagante, in sintonia con le proprie attitudini e aspirazioni. Per molti professionisti ciò avviene quando si riesce a trasformare la propria passione in un mestiere. Allora si ha realmente la possibilità di trascorrere le proprie ore lavorative in sintonia con se stessi e con il mondo circostante. Ciò è ancor più vero per chi ha una spiccata vena artistica e vorrebbe trasformarla in una fonte di sostentamento. Come per esempio la passione per la fotografia.

Corsi di fotografia a Reggio EmiliaFotografare non significa solo avere un’ottima macchina fotografica e conoscere le principali tecniche. Un professionista infatti non è solo colui che scatta, ma è necessario che conosca i concetti base di quella che è una vera e propria professione che permette di vivere e in alcuni casi di guadagnare più del previsto. E’ quindi necessario avere dimestichezza con le lunghezze focali, i tempi di esposizione e la temperatura del colore. Per chi abita a Reggio Emilia ed è interessato ad un corso di fotografia diamo uno sguardo alle possibilità formative presenti in città.

La NuvolaIl circolo fotografico La Nuvola organizza alcuni corsi di fotografia suddivisi in vari livelli: Base, Avanzato, Bianco e nero, Fotoritocco (fotografia digitale).

I percorsi formativi sono curati e godono di un ottimo successo, dovuto alla partecipazione di professionisti del settore. Le sedi dei corsi sono Reggio Emilia, Modena, Mantova e in altri centri. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’associazione La Nuvola (Lanuvola.eu).

REfotoAnche l’associazione culturale REfoto, con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, organizza un corso di introduzione alla fotografia. Si tratta di un progetto formativo che viene realizzata annualmente. Il corso è suddiviso in tre moduli, con parte teorica e pratica, e sono previste numerose uscite. Il costo è calcolato in base ai moduli frequentati.

Per iscriversi o semplicemente avere informazioni è necessario rivolgersi al CEPAM di Viale Ramazzini n. 37 a Reggio Emilia (telefono 0522.51.19.90). Altresì è possibile visitare il sito web dell’associazione (Refoto.it).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019