Excite

Come scegliere un corso di inglese online

  • RanZag - Wikimedia Commons

Imparare le lingue sul web non solo è possibile, ma permette di apprendere una lingua straniera in modo più versatile e potenzialmente più efficace rispetto ai tradizionali sistemi di apprendimento. Infatti sul web è possibile interagire con madrelingua, ascoltare brani in lingua originale, praticare la lingua orale e sviluppare così le quattro competenze fondamentali alla base dell'apprendimento di una lingua straniera: ascolto, produzione orale, produzione scritta e comprensione. Vediamo quali sono alcune delle possibilità offerte da internet per seguire dei corsi di inglese online.

I corsi Rosetta Stone

Il corso proposto da Rosetta Stone garantisce l'applicazione di un sistema di apprendimento naturale e un maggior coinvolgimento rispetto ai corsi standard dato dalla partecipazione attiva degli iscritti. Tutti i dettagli relativi alla struttura dei corsi e al loro costo sono disponibili al sito internet www.rosettastone.it.

English for All

English for All è un corso online gratuito di inglese disponibile al sito internet www.myefa.org. Il corso si compone di venti episodi che uniscono esercizi di comprensione, di studio del vocabolario e della grammatica, test interattivi e tutte quelle attività che permettono di apprendere la lingua inglese in maniera completa.

English for Italy

English for Italy permette di seguire un corso di inglese gratuito online studiato appositamente sulla base delle esigenze delle persone di madrelingua italiana. Gli studenti che seguono il corso online si impegnano poi ad acquistare almeno 4 lezioni individuali tenute da madrelingua inglesi via Skype o Messenger. Tutti i dettagli sono disponibili al sito www.englishforitaly.it.

Altre risorse online e consigli per la scelta

Internet presenta davvero tantissime risorse che sono gratuitamente a disposizione di chi voglia iniziare lo studio dell'inglese. Una panoramica delle principali risorse si può trovare al sito www.dienneti.it. La scelta tra i diversi corsi dipenderà innanzitutto dalla gratuità o meno dello stesso e, in secondo luogo, dal livello di conoscenza pregressa che si ha della lingua.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017