Excite

Corso gratuito di Informatica a Roma

L'ente di formazione C.S. Europa ha organizzato un corso di formazione di informatica gratuito destinato a 20 donne inoccupate, disoccupate o parzialmente occupate e che siano in possesso di un titolo di studio almeno pari alla licenza media superiore. Il corso è patrocinato dalla Provincia di Roma e rientra nelle azioni a sostegno dell'occupazione femminile.

Il corso di informatica è finalizzato alla formazione di operatrici esperte, che sappiano muoversi con disivoltura all'interno di un ufficio automatizzato. Il percorso formativo, infatti, si porpone di trasferire le conoscenze e le competenze nell'ambito dell'Office Automation, necessarie a conseguire la certificazione internazionale Microsoft MCAS (Microsoft Certified Application). Le allieve che avranno acquisito la qualifica, inoltre, potranno fruire di un proprio spazio sul database della Microsoft, dove sarà possibile dare visibilità ai propri attestati.

Il corso ha una durata di 156 ore articolate in 3 mesi. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell'ente formativo a Roma in via Don Orione 8, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30. L'inizio del corso è previsto per la seconda metà di maggio. La partecipazione prevede un'indennità di frequenza per i disoccupati pari a 3 euro per ogni ora del corso effettivamente frequentata, previa presenza ad almeno il 70% del monte ore del corso.

Per accedere al corso di informatica, bisogna iscriversi alle selezioni entro il 2 maggio 2011, presentandosi presso la sede dell’Associazione C.S. Europa, e consegnare un documento di riconoscimento in corso di validità; codice fiscale; 2 foto formato tessera; e la fotocopia del proprio diploma. Per avere maggiori informazioni, potete visitare direttamente il sito dell'Ente formativo.

(foto © Freedigitalphotos.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017