Excite

Corso gratuito per Wedding Planner a Roma

L’ente di formazione professionale Enaip Lazio, ha attivato un corso di formazione gratuito per Wedding Planner, destinato esclusivamente a donne. Il corso è stato finanziato dalla Provincia di Roma.

I compiti di un Wedding Planner sono diversi, della preparazione della sede che ospiterà il matrimonio, alle partecipazioni. Naturalmente, funge anche da consigliere dei futuri sposi, dando indicazioni preziose in merito agli abiti, alle bomboniere, e alla musica per la chiesa o per il ricevimento di nozze. Ecco, perché chi intraprende questa professione, deve avere ottime capacità organizzative, una spiccata propensione per le relazioni e la capacità di capire i desideri dei clienti ed esaudirli. Inoltre, il Wedding Planner, una professione molto diffusa in America, e che inizia ad essere richiesta anche in Italia, ha una grande conoscenza dei locali, dei fornitori.

Per accedere al corso, bisogna essere in possesso di un diploma di scuola media superiore, in assenza del quale, basterà avere esperienza in questo settore. Il corso prevede un monte orario di 160 ore e si svolgerà presso la sede dell'Enaip Lazio. Alla fine del corso, le allieve riceveranno un attestato di frequenza e un'indennità. Le domande devono pervenire entro il 29 aprile 2011 all'indirizzo dell'Enaip Lazio in ia Prospero Alpino n. 20, 00154 Roma.

(foto © Freedigitalphotos.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017