Excite

Corso sull'Imprenditoria femminile a Roma

L'Ente di formazione SAIP, con il patrocinio della Provincia di Roma, ha organizzato un corso di formazione co-finanziato dall'Unione Europea, rivolto a donne che vogliano mettersi in proprio avviando un'attività imprenditoriale.

Il corso, infatti, vuole fornire tutti gli strumenti volti alla creazione d'impresa, e prevede la trattazione di diversi argomenti, quali: conoscenza della normativa, pari opportunità, orientamento alla creazione di impresa, costruzione di un progetto a partire dall’ideazione di impresa, concretizzazione del piano di impresa, consapevolezza dei propri limiti e delle proprie risorse, collaborazione nella creazione di un’impresa, ecc.

Partecipare al corso sull'imprenditoria femminile, occorre essere donne disoccupate, inoccupate o occupate a tempo parziale, ma anche donne over 45 a rischio di uscita dal mercato del lavoro. La candidatura può essere inviata entro il 29 aprile 2011 all'indirizzo: Saip, Via Roma n.50, cap 00042 Anzio (RM). Le candidate, prima di accedere al corso, dovranno superare una preselezione, che prevede colloqui e test di valutazione.

Le allieve che frequenteranno il numero di ore minime previste e che supereranno con successo l'esame finale, avranno diritto ad un attestato finale di frequenza e ad un'indennità pari a 3 euro per ogni ora di corso frequentato. Per saperne di più potete contattare direttamente l'ente di formazione SAIP.

(foto © Freedigitalphotos.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017