Excite

Trasferirsi in Costa Rica: le migliori dritte da internet

La Costa Rica è una repubblica indipendente che si trova in America Centrale e confina a nord con il Nicaragua e a al sud con lo stato di Panama. Si trova quindi tra due splendidi ed affascinanti mari: l’oceano Pacifico e il mar dei Caraibi.

Da diversi anni lo stato centramericano, la cui capitale è San José e dove si parla spagnolo, è diventato una meta per numerosi cittadini occidentali che l’hanno scelto come seconda patria, grazie alle incomparabili bellezze naturalistiche e al minor costo della vita. E’ inoltre presente anche una nutrita ed attiva comunità italiana.

Comunque, in questi ultimi anni molte persone cercano notizie, soprattutto su internet, sul Costa Rica e sulle possibilità lavorative offerte da questo paese. Diamo uno sguardo quindi ai siti web da consultare per avere informazioni necessarie e pianificare al meglio il proprio trasferimento nel paese centramericano.

Italiacostarica.comE’ il portale degli italiani in Costa Rica. Offre informazioni dettagliate circa le modalità per trasferirsi e per cercare lavoro. Da questo punto di vista, si tratta di un sito completo ed efficace per la qualità e la quantità di informazioni contenute e la possibilità di avere contatti con italiani che vivono in loco.

Tripadvisor.itIl sito web dedicato ai viaggi è uno dei migliori al mondo e offre consigli di vario genere. Inoltre ha anche un forum dedicato alla ricerca di lavoro in Costa Rica.

Ilgiramondo.netSi tratta del sito realizzato da una comunità di lavoratori e fornisce ottime informazioni per chi ha deciso di trasferirsi all’estero. Una sezione del sito è dedicata al paese centramericano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019