Excite

Personale IT, in Italia torna a crescere la richiesta

Secondo la ricerca mensile Monster Employment Index sull'andamento del recruiting online, torna a crescere la richiesta di personale IT in Italia. Inoltre, la rete si conferma il luogo privilegiato soprattutto per la ricerca di personale qualificato. I Settori più forti, che fanno segnare un incremento del 55% sono: Marketing, PR e media.

La Pubblica Amministrazione, la sanità, l'istruzione e l'urbanistica, invece, sono settori stagnanti, in linea con quanto rilevato l'anno precedente. Tra le regioni d'Italia con un maggior indice di rialzo, il Veneto si coferma al primo posto, a seguire l'Emilia Romagna e la Sicilia. In calo invece Valle D'Aosta, Umbria, Calabria e Basilicata.

Secondo le analisi di Twago, le competenze IT più gettonate sono la conoscenza di PHP, HTML e MySQL, ma anche JavaScript, Joomla e Flash. Inoltre, sull'onda del grande successo riscosso da iPad e iPhone, sono molto richiesti anche i programmatori esperti nella piattaforma iOS. Anche la richiesta di esperti WordPress ha fatto registrare un aumento significativo.

Nicola Rossi, Country Manager di Monster Italia, ha dichiarato che: La crescita di tutto il settore privato resta positiva. In particolare, il trend di crescita positivo osservato nel settore marketing e pubbliche relazioni, nonché nella produzione e fabbricazione dimostra un rinnovato ottimismo da parte delle aziende. (foto © Freedigitalphotos.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017