Excite

La cucitura a domicilio: da passione a lavoro vero

Adatto per persone che sono intenzionate a svolgere un doppio lavoro, alle casalinghe che passano molto tempo tra le mura domestiche, ed a tutte quelle persone anziane, ma ancora dinamiche, che amano coltivare la loro passione: se cucire non è più solo un hobby, non vi resta che avvicinarvi al mondo delle cucitura a domicilio.

Guadagno personale e per l'azienda: Se si vuole far sì che cucire da hobby si trasformi in lavoro è bene fare richiesta direttamente alle singole aziende, naturalmente il guadagno non è altissimo poichè si tratta di lavori di cottimo che possono essere estrapolati da vari cicli produttivi (che non richiedono una grande professionalità), ma comunque lavori utili che vengono ricompensati.

Rapporto con l'azienda: Generalmente ci si occupa di lavori di rammendo, riattaccamento dei bottoni, orli, cuciture di lampo e zip e chi più ne ha più ne metta, ed è solitamente l'azienda che si occupa di far pervenire il materiale direttamente a casa del dipendente (attraverso il trasporto in camioncino), raccogliendo in questo modo anche ciò che è stato prodotto.

Materiali ed attrezzature: Come detto è l'azienda stessa che si occupa di procurare il lavoro, mettendo a disposizione naturalmente il materiale necessario. Per quanto riguarda le attrezzature (quali macchine per eseguire lavori di confezionamento), esse possono appartenere sia al privato che all'azienda, ma badate sempre di mettere tutto per iscritto, in modo poi che non ci siano dubbi da chiarire in futuro.

Consigli utili: Internet è piena zeppa di questo tipo di offerte di lavoro, se quindi pensate che la cucitura a domicilio possa essere il lavoro per voi non vi resta che creare un portfolio con i vostri lavori più belli ed inviarli in giro per il mondo, e sperare che la vostra passione diventi presto una fonte di guadagno.

 

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017