Excite

Il Curriculum vitae sbarca su Facebook

L'idea del Curriculm vitae su Facebook ha un nome, e risponde a quello del bolognese Claudio Nader, redattore di Flashfumetto e oggi Social Media assistant a Milano. Il progetto del Cv su Facebook prende le mosse da un oggettiva difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro, ostacolo che si può superare con successo utilizzando ogni canale a disposizione, purché sia utile a farsi conoscere e a valorizzare le proprie competenze.

Facebook, infatti, è il social network attualmente più conosciuto al mondo e se è vero che molti datori di lavoro lo utilizzano per reperire informazioni utili sui candidati, allora, può diventare una preziosa arma per combattere la disoccupazione. Non è un caso che Claudio Nader, abbia trovato lavoro proprio grazie alla visibilità data dal suo nuovo profilo contenente il Curriculum vitae. Un Cv originale, assemblato attraverso l'uso delle foto e dei tag.

Inoltre, avendo la possibilità di gestire le impostazioni sulla privacy, si può continuare ad utilizzare l'account Facebook, senza rinunciare alla propria libertà, e nello stesso tempo, qualsiasi non-amico potrà leggere il vostro Curriculum e potrà condividerlo con altre persone. Inoltre, Claudio Nader, sul suo blog personale, spiega attraverso un tutorial come preparare il cv su Facebook in 5 semplici passi.

(foto © Freedigitalphotos.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017