Excite

Desigual: aprire un negozio in franchising

Desigual è un'azienda che si sta facendo strada in molti mercati internazionali.

Si tratta di un marchio di abbigliamento con sede a Barcellona, ​​in Spagna, famoso per lo stile patchwork delle sue collezioni. La filosofia del brand si basa sull’affermazione di un messaggio positivo di tolleranza, impegno e piacere del vestire casual.

Da quando è stata fondata,nel 1984, a oggi, l’azienda si è distinta per essere una società che naviga su canali di distribuzione molto diversi tra loro, capaci di rispondere alle richieste del target nazionale che di volta involta si trova di fronte.

Le strategie di mercato

L’idea di marketing che sta alla base è quella di aprire punti vendita Desigual in luoghi strategici. La possibilità di aprire un franchising è dunque condizionata da questa filosofia di vendita e controllo del mercato. Mentre con un franchising tradizionale c’è un margine più ampio di movimento, Desigual fa una selezione più mirata del territorio in cui il negozio va ad inserirsi.

Fino a ora sono molto pochi i negozi esclusivisti in Italia, Desigual vende soprattutto nei corner di grandi magazzini,all’estero Macy,Galerie Lafayette, in Italia La Rinascente o Coin, oppure si affida a rivenditori, anche minori, ma sempre multi-brand.

Aprire un negozio Desigual in Italia

Per progettare la possibilità di aprire un negozio Desigual in franchising, bisogna per prima cosa mettersi in contatto con l’azienda,direttamente presso il sito spagnolo del marchio, Desigual.es.

Sulla pagina si troverà un’apposita sezione, franchise, dove è possibile compilare un form per ricevere informazioni. Ovviamente molto è condizionato dal tipo di distribuzione e di profitti che l’azienda ha già nell’eventuale territorio di riferimento.

Un’altra eventualità può essere quella di chiedere informazioni direttamente presso i rivenditori italiani, affinché si possa conoscereal meglio la filosofia del gruppo e le strategie di vendita che predilige.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017