Excite

Le donne che lavorano stanno con i figli 85 minuti al giorno

Quanto tempo trascorrono con i propri figli le mamme italiane che lavorano? Solo 85 minuti al giorno, contro i 124 minuti delle donne che non hanno un'occupazione. La stima, inoltre, tiente conto anche anche dei minuti impiegati a mangiare e il tempo libero dei weekend. A sostenerlo, è una ricerca condotta dall'Organisation for Economic Co-operation and Development, che ha confrontato i dati raccolti sull'argomento in 21 Paesi.

In Italia, la differenza tra uomini e donne è un fatto piuttosto evidente, diversità che emerge anche dall'ultimo report dell'OECD, da cui risulta come i papà che lavorano, dedichino ai propri figli solo 40 minuti al giorno del loro tempo, ma la media non migliora se si considera i papà non lavoratori, che passano non oltre 49 minuti con i bambini.

E gli altri Paesi? Le donne che, nonostante gli impegni, riescono meglio a conciliare lavoro e famiglia, sono le irlandesi con 150 minuti al giorno, seguite dalle australiane con 137 minuti. Le mamme, invece, meno presenti in casa sono le ungheresi con 39 minuti e le coreane, con 31 minuti.

(foto © Freedigitalphotos.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017