Excite

Al via l'edizione 2011 di Working Capital a caccia di giovani imprenditori

E' partita l'edizione 2011 di Working Capital, l'iniziativa promossa da Telecom Italia per favorire l'imprenditoria giovanile e i progetti di ricerca nell'ambito del web 2.0, delle nanotecnolgie, dell'innovazione sociale e delle tecnologie ecosostenibili. Il concorso è aperto a studenti, giovani imprenditori e ricercatori. L'evento organizzato da Telecom Italia, vuole essere un omaggio al 150° anniversario dell'unità d'Italia, e un'opportunità per i più giovani di realizzare un'idea originale e innovativa.

La selezione partià da Torino, che sarà anche la tappa inaugurale del concorso, per poi abbracciare tutto lo Stivale, attraverso Palermo, Napoli, Firenze, Trieste e Milano. Il viaggio si concluderà nella stessa città dove è iniziato, a Torino, occasione che coinciderà con il Premio Nazionale per l'Innovazione a novembre. Nelle edizioni precedenti, sono stati selzionati e successivamente realizzati ben 36 progetti con contratti di pre-incubazione, 29 progetti di ricerca e 13 iniziative imprenditoriali.

Le aree di interesse per presentare il proprio progetto sono 4, Internet e Ict, Green, Bio&Nano, Social Innovation. I primi classificati riceveranno premi in denaro dell'importo di 100 mila euro, ma sono previsti anche premi minori che saranno assegnati ai secondi che si classificheranno in ex aequo. Chi è interessato a partecipare, ha tempo sino a luglio. Le proposte vanno inviate direttamente sul sito www.workingcapital.telecomitalia.it. In seguito, l'advisor Dpixel, gli esperti chiamati a far parte dei comitati tecnici e Quantica esamineranno i progetti e sceglieranno quelli che verranno sostenuti finanziariamente da Working Capital.

(foto © workingcapital.telecomitalia.it)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017