Excite

Excite Italia cerca Fashion editor per il canale LUI

Excite Italia a breve inaugurerà un nuovo canale dedicato interamente al mondo della moda maschile: LUI. Pertanto, siamo alla ricerca di nuove penne, di persone appassionate al settore e decisamente informate su tutto ciò che riguarda questo mondo sia dal punto di vista 'istituzionale' (riviste, tv...) che quello più 'informale' e in forte crescita del web.

Requisiti fondamentali sono:

  • buone conoscenze del campo fashion maschile
  • conoscenza di Brand e case produttrici
  • conoscenza dei principali blog e siti di moda
  • ottime capacità di scrittura: intese sia dal punto di vista qualitativo delle news, che dalla capacità di esprimere opinioni critiche riguardo agli argomenti trattati. Cerchiamo qualcuno che scriva non in modo banale, ma chiaro, grammaticalmente corretto, sempre attento ai dettagli e alla cura delle proprie fonti giornalistiche
  • capacità di intuire eventuali trend e mode seguendo i blog di street style

Le conoscenze lato seo e statistiche sono un requisito preferenziale (ma non indispensabile), così come la conoscenza delle basi di html e/o di una o due piattaforme blogging. Altro aspetto valutato in termini positivi è l'uso dei social network come aggiornamento personale quotidiano.

Se pensi di avere i requisiti giusti non aspettare e inviaci il tuo Curriculum Vitae, lo staff di Excite Italia lo valuterà e nel caso di esito positivo ti contatterà per un colloquio (che potrà essere anche telefonico). Durante il colloquio verranno comunicate anche le modalità di pagamento ed il tipo di contratto offerto.

Il lavoro che proponiamo si svolge da casa, quindi occorre solo avere una buona connessione ad Internet ed essere disponibili durante la giornata per la stesura dei pezzi, mentre ti terrai in contatto con la Redazione romana.

Invia il tuo Cv scrivendo a write@populis.com mettendo nell'oggetto 'Fashion editor Excite Italia'.

Un' ultima cosa, se riconosci il ragazzo nella fotografia in alto a sinistra, forse sei la persona che stiamo cercando!

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017