Excite

Farmacia Vaticana, offerte lavoro: dove trovarle e come candidarsi

La Città del Vaticano non viene considerata molto come possibile destinazione lavorativa, eppure sono tanti i laici che ci lavorano. Tra le varie strutture miste, tra laici e religiosi, c’è la Farmacia Vaticana che impegna circa cinquanta tra medici, farmacisti ed addetti di vario genere. Si tratta di uno dei posti più prestigiosi, per laici, all’interno del più piccolo stato d’Europa. Cosa bisogna fare per lavorare all’interno della Farmacia Vaticana? Il percorso è difficile ma non impossibile.

    Getty Images

Le differenze della Farmacia Vaticana

La Farmacia Vaticana serve, ogni giorno, circa duemila persone. Per accedervi è necessaria una ricetta medica ed un documento d’identità riconosciuto. Può essere sia il passaporto che la carta d’identità, esattamente come avviene per qualunque stato della Comunità Europea. All’interno delle farmacia, ovviamente, non sono in vendita prodotti che vanno contro l’etica cattolica come ad esempio gli anticoncezionali.

Leggi le ultime notizie sulle offerte di lavoro

E’ consigliabile, quindi, evitare di presentare la propria candidatura se si hanno problemi etici con alcune convinzioni tipiche della chiesa cattolica. Per quanto riguarda gli altri tipi di prodotti non ci sono assolutamente problemi, anzi si possono trovare anche dei farmaci che nelle farmacie italiane non si trovano. Anche per questo la farmacia è molto frequentata.

Come candidarsi

Cosa fare, dunque, per lavorare per la Farmacia Vaticana. La strada migliore è percorrere quella dei siti specializzati per il lavoro all’estero. In questo modo troverete più offerte di lavoro diramate dalla Città del Vaticano. E’ difficile che la farmacia ricerchi personale in questo modo, ma non è da escludere. I siti italiani, in tal senso, sono ancora meno affidabili.

Leggi alcuni consigli per trovare lavoro

Una via alternativa potrebbe essere quella di esaminare le offerte di lavoro per l’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio che in sostanza rappresenta gli ospedali Fatebenefratelli in giro per l’Italia. La Farmacia Vaticana è strettamente legata a questo Ordine e quindi potrebbe pubblicare le proprie ricerche di personale anche tramite questo canale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017