Excite

Offerte lavoro Ferrovie dello Stato: come candidarsi

Ferrovie dello Stato è un grande gruppo industriale italiano la cui attuale struttura prende le mosse dal processo di ristrutturazione e organizzazione avviato nel 2000. Formato da una Capogruppo - Ferrovie dello Stato Italiane SpA - e da 11 società operative, di servizio e di supporto, Ferrovie dello Stato è sempre in cerca di personale da inserire nel proprio staff: da giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro a professionisti qualificati. Ecco dunque una breve guida ai ruoli proposti e alle modalità per candidarsi.

    fsitaliane.it

Ferrovie dello Stato: tutte le opportunità

Da studenti e neolaureati, a diplomati, esperti e manager, Ferrovie dello Stato seleziona in modo continuativo personale da inserire nel proprio organico, con una particolare attenzione per gli ingegneri. A partire dallo slogan "da noi l’ingegnere fa veramente l’ingegnere", il gruppo ricerca infatti laureati in Ingegnerie Civili e dell'Architettura, Industriali e dell'Informazione da integrare nelle aree ICT, Immobiliare e Servizi, Ingegneria, Investimenti, Manutenzione, Produzione e Circolazione, Qualità e Sicurezza. I requisiti richiesti sono età inferiore a 30 anni, ottimo voto di laurea, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità geografica.

Per quanto riguarda gli studenti e i neolaureati, oltre agli ingegneri Ferrovie dello Stato seleziona candidati provenienti da Architettura e da facoltà dell'ambito economico, giuridico e umanistico, mentre tra i diplomati ricerca il proprio personale tecnico/operativo, ovvero capo tecnico, capo treno, capo stazione, macchinisti, operatori specilizzati della circolazione, operatori specializzati della manutenzione (per il materiale rotabile e le infrastrutture ferroviarie) e specialisti tecnico-commerciali. Per tutti questi ruoli sono richiesti precisi requisiti fisici (altezza, vista e udito).

Da ultimo, Ferrovie dello Stato valuta sempre con interesse i cv di esperti e manager, richiedendo ai primi "almeno da 3 a 5 anni di esperienza" nel ruolo specifico oggetto della ricerca e ai secondi competenze consolidate "in posizioni di middle e top management".

    fsitaliane.it

Come candidarsi alle offerte di Ferrovie dello Stato

Per candidarsi alle offerte di Ferrovie dello Stato è necessario connettersi al sito fsitaliane.it e cliccare sulla sezione Lavora con noi: il recruiting infatti viene effettuato esclusivamente online. Qui sono dettagliati i profili ricercati e i requisiti loro richiesti, oltre che modalità e tempi dell'iter selezione. Accedendo all'Area Invia il tuo cv si ha invece la possibilità di registrarsi e di essere tenuti in considerazione per opportunità lavorative presenti e future e di monitorare le selezioni in corso. Per i manager, all'interno della sezione Profili manageriali, è infine prevista un'apposita area per inviare la propria candidatura con la massima riservatezza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017