Excite

A Milano, al via i fondi per i giovani creativi

Ieri è stato siglato un accordo dalla Camera di Commercio di Milano e dalla Provincia di Milano a favore dei giovani e dell'imprenditoria cretiva, legata ai settori della comunicazione, della moda, del cinema e del design. I fondi, finanzieranno sia azioni mirate che misure trasversali e saranno destinati sia alle imprese creative che già operano sul territorio milanese, che ai giovani che vogliano mettersi in proprio per fare impresa nel campo dell'economia creativa.

Come ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro della Provincia di Milano, Paolo Giovanni Del Nero, la dotazione finanziaria a sostegno dell'imprenditoria creativa, vuole essere un modo per evitare la dispersione dei creativi, creando delle vere e proprie reti che possano fungere da volano per lo sviluppo della creatività e dell'economia.

Le iniziative si articoleranno seguendo 5 linee di indirizzo principali. La prima è tesa a fornire supporto ai ricercatori e agli studenti per la specializzazione nei settori dell'imprenditoria creativa, la seconda prevede un ciclo di incontri con i protagonisti più autorevoli a livello internazionale nel campo delle nuove tecnologie, dell’innovazione e della cultura digitale. Per i designer e per gliimprenditori nel campo delle nuove tecnolgie, invece, è stato pensato il progetto 'Un designer per le imprese', in collaborazione con Material ConneXion. Infine, nel campo dell’intrattenimento c’è il “Premio videogame Milano”, nato dalla consapevolezza che i videogiochi non sono più un prodotto esclusivamente per bambini. Inoltre, non mancheranno degli incontri finalizzati ad informare i giovani imprenditori sull'accesso al credito.

(foto © Freedigitalphotos.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017