Excite

In Lombardia, nuovi fondi per la ricerca universitaria

L'Amministrazione regionale della Lombardia, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, hanno stanziato nuovi fondi a sostegno della ricerca universitaria. Si tratta di un finanziamento di 150milioni di euro, che servirà a rafforzare l'ambito della ricerca, ma anche il diritto allo studio.

La Lombardia, infatti, è molto attiva da questo punto di vista e come ricorda anche il Governatore Roberto Formigoni, la Lombardia è l'unica regione d'Italia ad aver erogato il 100% delle borse di studio, tutelando la carriera universitaria di tutti quegli studenti a cui spettava per merito e per requisiti. Inoltre, l'Amministrazione regionale, sta pianificando una serie di iniziative volte a realizzare l'apprendistato in alta formazione e un fondo specifico per il merito. Nel frattempo si sta costituendo un apposito Comitato regionale per dare avvio ad una fase sperimentale per l'assegnazione delle borse di studio.

Per quanto riguarda la ricerca e l'innovazione, a breve verrà presentato un domcumento strategico, frutto di un confronto con tutte le parti in causa, per chiarire le linee guida e i principi su cui si baseranno gli interventi futuri a sostegno della ricera universitaria.

(foto © Freedigitalphotos.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017