Excite

Come trovare corsi di formazione qualificati a Roma e nel Lazio

Per qualificarsi in una specifica professione è utilissimo frequentare un corso di formazione, l'importante è trovare quello giusto per le nostre attitudini e competenze. qui di seguito ecco come cercare i migliori corsi di formazione a Roma e nel Lazio.

I Centri per l'Impiego

Un ottimo modo per tenersi informati sulle offerte attive nel campo della formazione professionale è quello di contattare il Centro per l'Impiego a noi più vicino. Nel caso in cui non siamo iscritti, iscriviamoci (è gratuito) e chiediamo di essere contattati per la tipologia di corsi che potrebbero interessarci e che indichiamo sulla scheda professionale che ci faranno compilare. Attraverso il Centro per l'Impiego siamo garantiti per quello che riguarda la serietà del corso e dell'Ente che lo promuove.

Il web

Contemporaneamente alla prima opzione, possiamo cercare su internet i siti e gli enti che attivano corsi di formazione nella regione.

L'ente che si occupa specificamente di questa attività è il Sirio, cioè il portale dell'istruzione del diritto allo studio e della formazione della regione Lazio. Alla pagina formazione c'è un menù dettagliato, suddiviso in varie categorie e sempre aggiornato.

Nella sezione opportunità formative sono segnalati i corsi di prossimo avvio gestiti direttamente dalla regione, classificati a sua volta in "gratuiti" e "in autofinanziamento"; oltre a questi sono di seguito segnalati i corsi autorizzati, cioè gestiti da enti privati ma patrocinati dalla regione.

Nello stesso menù sono poi segnalati i corsi di aziende e imprese per quel che riguarda la formazione dei dipendenti e dei disoccupati. Vi è, infine, una nuova sezione dedicata alle misure anticrisi dove è possibile reperire ulteriori informazioni

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019