Excite

Formazione professionale a Lecce e Provincia, consigli

La provincia di Lecce ha di recente attivato un piano formativo che prevede corsi professionali e di aggiornamento per migliorare le competenze e le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Formazione professionale e lavoro a Lecce

I percorsi di formazione professionale rappresentano uno strumento imprescindibile per la crescita delle risorse umane e per sviluppare competenze nel territorio, tra le principali risorse in rete il sito internet provincia.le.it offre la possibilità di consultare concorsi, bandi di gara e corsi formativi. Il sito istituzionale della provincia presenta un ampio catalogo di corsi proposti dagli enti accreditati in vari settori, dalla valorizzazione delle risorse ambientali alle produzioni biologiche e ortofrutticole, alla gestione di strutture alberghiere e di ricezione turistica. Oltre all'elenco di tutti gli operatori si possono consultare anche le indennità per gli allievi. Il sito è gestito dall'assessorato alla formazione profesisonale e per le politiche del lavoro della provincia di Lecce.

Formazione attraverso i centri per l'impiego

Oltre a svolgere funzioni di mediazione tra le domande e le offerte di lavoro provenienti dal territorio, i centri per l'impiego della provincia di Lecce offrono la possibilità di seguire stage e tirocini formativi presso piccole e medie imprese. Le principali proposte arrivano del settore dell'agricoltura, il quale riveste un ruolo principali nell'economia dell'area. I centri per l'impiego in provincia sono 10, nei principali centri Lecce, Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Maglie, Nardò, Tricase, Martano e Poggiardo. Il centro per l'impiego di Lecce è in viale dello Stadio, 1. Telefono 0832.6831

Articoli inerenti su Excite:

Cerco Lavoro Lecce: Ultime Opportunità

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019