Excite

Fornitore Offresi: il salone dell’incontro della subfornitura meccanica

Il sistema Paese Italia è un paese molto competitivo internazionalmente, alla luce degli studi sviluppati dall’ICE (Istituto del Commercio Estero), soprattutto in due campi: nel settore manifatturiero, dove ogni giorno ci confrontiamo con i Paesi emergenti (come la Cina) con manifattura a basso costo, e nel settore metalmeccanico. Non è, allora, un caso che la questione relativa al futuro di Mirafiori, dieto alla quale c’è sostanzialmente quella sul futuro del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro del settore Metalmeccanico, attiri proprio in questi giorni l’attenzione dell’opinione pubblica. Ma non è di questo che vogliamo parlare.

Perché se è vero che il settore metalmeccanico ha risentito della crisi, ci sono stati casi, come nel Distretto di Lecco, dove sembra che le aziende abbiano retto meglio, attraverso una logica a rete. A dirlo è l’Ing. Vico Valassi, presidente della Camera del Commercio lecchese, tra gli organizzatori, insieme al Distretto, della terza edizione di Fornitore Offresi, il salone cioè della subfornitura meccanica, in programma tra il 28/29 gennaio a Lariofiere di Erba.

Fornitore Offresi nasce con l’intento di far incontrare domanda e offerta della subfornitura meccanica, creando in questo modo nuove opportunità di lavoro per le aziende. Durante l’evento, infatti, saranno previsti dei workshop per far incotrare gli espositori con medie e grandi aziende che operano con la subfornitura. E’ possibile ancora registrarsi sul sito fornitoreoffresi.com come espositori. La quota da versare è di 500,00€+IVA e comprende la fornitura del seguente allestimento: pareti, pavimentazione con moquette, allaccio elettrico, illuminazione generale, un tavolo con 3 sedie, parete/ripostiglio, grafica standard con nominativo, collegamento internet wi-fi.

(foto © freedigitalphotos.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017