Excite

Franchising, il business degli automatici

Il franchising nel segmento della distribuzione automatica è un'ottima opportunità di entrare nel mercato imprenditoriale con investimenti contenuti, e visiti i dati resi noti dal Censis, con buone possibilità di risultato. Un business in continua espansione, i distributori automatici in franchising sono presenti ovunque, dai centri commerciali agli uffici, ospedali, stazioni, ed offrono prodotti di qualsiasi genere, dal caffè ai generi alimentari come snacks, briosche, bibite, tramezzini, caramelle e molto altro.

Secondo il Censis il 40% degli italiani si serve dei distributori automatici per acquistare alimenti e bevande, e la quantità di distributori installati cresce, +8,42%, così come è in constante aumento la percentuale di consumazioni effettuate, + 0.5%. Il caffè resta il prodotto più gettonato, ma la gamma di prodotti è vasta, spremute, frutta fresca, yogurt, panini, prodotti biologici, ma anche farmaci, dvd o articoli per adulti.

Il franchising self service consente di offrire i prodotti 24 ore su 24, in maniera comoda e funzionale, con discrezione in qualsiasi momento della giornata, tanto da rendere questo business estremamente redditizio e conveniente a fronte di un contenuto investimento di partenza. Piscine, palestre, scuole, università, biblioteche, la collocazione ideale va studiata in base al target e alla gamma di prodotti che si intende commercializzare. Il franchising nella distribuzione automatica consente di annullare costi di personale e nel caso di postazione corner nessun costo di affitto locale.

(foto © nihonjin-marina.spaces.live.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017