Excite

Il franchising Kiko? Nulla di vero

  • Foto:
  • Kikocosmetics.com

Molti marchi importanti, ormai noti e diffusi su tutto il territorio nazionale, hanno da sempre messo in pratica una strategia di franchising per aprire nuovi punti vendita in Italia, oltre che in Europa.


Per capirne di più: cos'è un franchising?


Il franchising, meglio noto in italiano come affiliazione commerciale, è una formula di sinergia tra imprenditori per la distribuzione di servizi e/o beni. Si tratta della modalità ideale per chi vuole aprire un proprio esercizio, o avviare un'attività, senza però correre i rischi di partire da zero ma affidandosi a un marchio già noto e sfruttandone la popolarità.

L'affiliante, o franchisor, sta da una parte. Dall'altra una società o una persona fisica (affiliato, o franchisee) aderisce alla formula. Con tutti i pro e tutti i contro di una scelta del genere.

Non tutti i marchi, tuttavia, hanno optato per questa strada. Mentre aziende come 7camicie, Camomilla, Fotodigitaldiscount e centinaia di altre sigle, anche meno note, si sono diffuse in questa maniera, ci sono altre aziende che hanno scelto di aprire e gestire direttamente i propri punti vendita sul territorio.


Con KiKo no franchising...
Fra queste c'è la Kiko, amatissima catena di cosmetica professionale fondata nel 1997 dal gruppo milanese Percassi, con un target orientato in particolare fra le giovanissime, visti i prezzi più che accessibili. Al momento, come riporta anche il sito ufficiale, 'Kiko distribuisce i propri prodotti attraverso una catena di negozi monomarca direttamente gestiti. Non è prevista attualmente la concessione del marchio in Franchising'.

...però


Tuttavia, non datevi per sconfitti: è possibile registrarsi attraverso l'apposito forum su www.kikocosmetics.com per lasciare i propri dati nel database. In occasione di un eventuale e futuro cambiamento di strategia distributiva, c'è la possibilità di essere ricontattati. E di aprire così un franchising Kiko nella vostra città.



lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017