Aprire un locale in franchising con Nutella: a Bologna nasce Nutelleria

  • flickr

Chi sogna di lavorare in franchising con nutella deve trovare altri modi per avviare una propria attività commerciale perchè al momenti non esiste la possibilità di collaborare in franchising con il marchio Ferrero s.p.a.

Per fronteggiare questo impedimento, a Bologna ha aperto da poco il tempio della Nutella. Nel centro della città il ristorante Nutelleria é aperto da pranzo fino a tarda sera, con un menu che offre tantissime deliziose ricette in cui la protagonista assoluta è la Nutella.

Anche se non si tratta di un franchising vero e proprio con la principale fabbrica italiana di cioccolato, questo punto ristoro è già considerato un luogo mitico dagli amanti della spalmabile alla nocciola.

Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche: bomboloni, gelati, pizze alla nutella e naturalmente le crepes a prezzi competitivi rieptto agli altri snack bolognesi.

In realtà, anche se non si può parlare di un vero e proprio franchising, Nutelleria è nata da un progetto di collaborazione tra Ferrero e  Camst, che ha sede proprio a Bologna, creando un nuovo punto d’incontro per i giovani, in concorrenza con i classici fast-food americani.

Dopo una felice sperimentazione durante il Motor Show di Bologna e l'Eurochocolate in cui venne allestita temporaneamente una Nutelleria, si è poi deciso aprire un locale permanente.

Nutelleria, in via Indipendenza a Bologna, è il primo ristorante dedicato alla Nutella. Dopo il successo ottenuto è in cantiere l'idea di aprire anche in altre città italiane altri ristoranti in franchising.

L'idea e il marchio restano della Ferrero e della Camst, leader nel campo della ristorazione, ma il gourmet dove tutti i piatti sono a base di Nutella, piadine comprese, è gestito da un proprietario singolo che lavora in privato e che potrebbe decidere di aprire un franchising a sua volta per permettere una diffusione più capillare del luogo di ritrovo più amato dai golosi italiani.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014