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Come dei semplici gadget personalizzati possono diventare una grande campagna di marketing

Sono ancora momenti difficili per le aziende italiane: la crisi iniziata nel 2009, infatti, pure se fino a un paio di anni fa sembrava mordesse un po' meno, è tornata a farsi sentire; senza contare che già solo avere a che fare con gli strascichi che aveva lasciato sembrava essere un'impresa degna di pochi eletti. Come si potrebbe, allora, trovare qualche strategia di marketing che possa aiutarci a tamponare questo stillicidio? Non si tratta solo di acquisire nuovi clienti, si tratta di riuscire anche a pagare dipendenti e fornitori, riuscendo al contempo ad avere qualcosa per sé. Quali tecniche adottare? C'è qualche idea che si possa prendere in prestito dalle grandi multinazionali (e magari non solo) per declinarla al meglio anche nella nostra realtà un po' disastrata? Sì, le possibilità ci sono. Nelle prossime righe vedremo come usarne in particolare una: stiamo parlando di gadget personalizzati con il logo della nostra azienda. Vedremo che utilità possono avere degli oggetti che magari, come prima impressione, saremmo portati a definire "inutili", mentre invece si possono rivelare dei veri e propri assi nella manica e in che modo siti come https://www.maxilia.it/ potrebbero venirci incontro nella realizzazione di questi oggetti dal semplice utilizzo ma dall'efficacia assolutamente testata. Attraverso la realizzazione di gadget personalizzati verremo incontro ad alcune piccole esigenze dei nostri clienti, siano essi lo zoccolo duro dell'attività che nuove acquisizioni, facendo in modo che loro stessi si facciano portatori nel loro mondo del nostro logo e dei nostri valori, così da far girare il nome della nostra impresa anche presso coloro i quali ancora non ci conoscono. Stiamo pronti, dunque, a scoprire quale segreto si cela dietro il diffondersi di questi piccoli e poco costosi oggetti di uso quotidiano in fiere e presso le case madri e le filiali delle aziende più prestigiose.

Gadget Personalizzati Come Rivoluzione del Marketing

Si è portati a pensare che la pubblicità arrivi solo direttamente dall'azienda che, attraverso l'acquisto di appositi spazi pubblicitari, commissiona alle agenzie questo tipo di campagne di marketing. Spesso però si tratta di campagne molto dispendiose, perché gli spazi acquistabili sono molto richiesti e non sempre possiamo pianificare un tale esborso di soldi. Niente paura, però: attraverso un piccolo investimento possiamo mettere a punto una campagna molto sottile ma altamente gratificante. Stiamo parlando proprio dei gadget personalizzati. Il principio è semplice: immaginate una persona che abbia un lavoro comune e un comune giro di amici. Continuando ad utilizzare una penna con stampigliato sopra il nostro logo, ecco che quel logo diventerà usuale anche agli occhi delle persone da lei frequentate. Più il logo "gira", più la nostra azienda ottiene credibilità presso terzi, anche a livello inconscio. Se queste persone, infatti, dovrenno rivolgersi in un futuro (vicino o lontano) a un'azienda che offra determinati servizi, ecco che sarà più probabile che si affidi a qualcuno il cui logo già conosce: vuoi perché la persona che ha ricevuto in dono la nostra penna è una sua cara amica, vuoi perché è già la seconda o la terza volta che il logo gli si presenta davanti agli occhi, questo sistema avrà fatto il suo lavoro. Non ci resterà che stare a guardare l'andamento dei prossimi mesi e raccogliere il frutto della nostra piccola grande campagna pubblicitaria. Se abbiamo in programma una fiera, poi, non scordiamoci di attuare questa sorprendente strategia: quante volte abbiamo notato aziende che la utilizzavano? Quante volte ci è capitato di vedere persone che andavano in fiera quasi apposta per raccogliere quanti più gadget possibili? La strategia sembrerebbe davvero vincente e noi potremmo attuarla senza eccessivi sforzi, né di sviluppo del concetto né economici. Questi servizii online vantano un campionario di oggetti davvero sorprendente e si occuperanno del design del vostro logo in modo gratuito. In più la consegna risulta essere davvero molto rapida, permettendovi di attuare questa strategia in tempi davvero ristretti, senza perdere giorni che potrebbero risultare fondamentali (soprattutto se la fiera a cui puntate è dietro l'angolo).

Quali Gadget?

Le possibilità se vogliamo intraprendere questa strada, allo stesso tempo divertente ed efficace, sono moltissime: proviamo ad immaginare quanto il nostro cliente possa rimanere sorpreso da un regalo inaspettato che possa però rivelarglisi utilissimo e facciamo due conti. Potrebbe trattarsi di una semplice penna, come più su accennato, Oppure si possono prendere strade più originali, anche più bizzarre: magliette, cappellini, chiavette USB, accendini, borse, borracce, notebook, occhiali da sole e chi più ne ha più ne metta. Non perdete l'occasione di acquisire nuovi clienti attraverso un piccolo gesto, ma anche la possibilità di fidelizzare ulteriormente i vostri clienti storici, che si sentiranno estremamente coccolati grazie al vostro regalo e non avranno modo di pensare che in realtà li stiate utilizzando come propagatori del vostro marchio e della filosofia della vostra azienda. Senza ulteriori indugi, quindi, pianifichiamo online la nostra prossima campagna di marketing: i risultati, statene certi, arriveranno!

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