Excite

Giocare con i Lego ora diventa un lavoro?

  • Twitter @RT_com

L’occasione della vita si è presentata alla porta di una cerchia ristretta di ingegneri e progettisti di alto livello, chiamati a lavorare su commissione del prestigioso gruppo Merlin Entertainment alla costruzione di nuovi parchi giochi targati Lego in giro per il mondo: per 50 di loro, secondo quanto rivelato da alcuni giornali a stelle e strisce, il reclutamento è cosa fatta mentre altri dovranno candidarsi alle selezioni previste per i prossimi mesi secondo procedure in buona parte ancora coperte dal segreto.

Scrive "blablabla" nel suo curriculum: assunto a tempo indeterminato!

Una sorta di “Silicon Valley” della Lego, ad ogni modo, sembra essere pronta ad aprire i battenti in Florida con l’organico già al completo per quanto riguarda le figure professionali di maggiore rilievo ai fini della progettazione dei modellini da esportare in ogni angolo del pianeta sulla base della road map disegnata a suo tempo dalla Merlin Entertainment.

Rigidi e sicuramente originali, ai limiti della “leggenda”, i criteri di selezione del personale da impiegare prossimamente per la realizzazione della "Secret Lego Factory in terra statunitense, con prove di creatività da sostenere (in real time e senza alcun genere di scaletta) davanti ad una giuria specializzata nel campo della creazione di parchi tematici per grandi e piccini.

(Lego offre nuove opportunità di lavoro nel parco divertimenti in Florida: video)

Non si tratterà naturalmente di giocare a montare e smontare villaggi fantastici coi “mitici” mattoncini in miniatura che hanno fatto divertire intere generazioni di aspiranti designer, ma di sicuro oltre alla classica preparazione nelle materie di competenza dei candidati una sana dose di “follia” aiuterà all’assolvimento dei compiti richiesti.

L’esperienza nel montaggio dei Lego, pertanto, a detta dei più informati organi di stampa ed in particolare del sito web “Quartz”, potrà fare curriculum come e forse più di altri tradizionali fattori, valutati dai responsabili di recruiting della Merlin Entertainment con la massima libertà. Perché da che mondo è mondo anche il gioco, si sa, è una cosa seria!

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017