Excite

Granarolo assume neolaureati

Proseguono le assunzioni YounGranarolo riservate ai neolaureati. Il piano biennale del Gruppo Granarolo, infatti, prevede l’assunzione di profili ad alto potenziale. Ai giovani neoassunti sarà offerto un Piano di Formazione della durata di 18 mesi, progettato in stretta sinergia con le aree di destinazione e capace di coniugare l’esperienza lavorativa, al fianco di colleghi esperti, con attività formative teoriche.

Attualmente, si ricerca un export sales assistant. La sede di lavoro è Bologna presso la sede centrale del Gruppo Granarolo, ma sono previste trasferte all'estero. L'azienda si prefigge di far acquisire al candidato un’adeguata padronanza delle principali metodologie di vendita e delle competenze in ambito logistico-distributivo e amministrativo, necessarie all’Export Sales Assistant per valorizzare al meglio i prodotti sul mercato internazionale.

Il candidato selezionato, si occuperà in prima persona di:

  • acquisizione ed analisi degli ordini in arrivo - raccolta ordini, check degli stock, verifica della corrispondenza tra condizioni commerciali e listini, accertamento della solvibilità del cliente;
  • attività di collaborazione col cliente - raccolta ed analisi sistematica del feedback del Cliente sul nostro livello di qualità e servizio, follow up della soddisfazione del Cliente, nonché monitoraggio di eventuali attese ed esigenze che possano essere da stimolo per il miglioramento continuo;
  • Attività di analisi del trend per cliente - analisi dell’andamento di ciascun cliente e della profittabilità delle singole relazioni commerciali.

La proposta è riservata a brillanti neolaureati magistrali in Economia o Scienze Politiche (indirizzi internazionali) che abbiano conseguito la laurea in corso di studi, con una votazione superiore a 105/110 o 95/100 e parlino fluentemente la lingua inglese (l’eventuale conoscenza di altre lingue sarà tenuta in debita considerazione). L’aver discusso una tesi di laurea sulle tematiche dei Mercati Internazionali o dell’Export Sales Management costituirà titolo preferenziale. È richiesta, infine, una buona padronanza dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office. Per candidarsi, basta visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte direttamente sul sito web di Granarolo, e inviare il proprio curriculum vitae, seguendo l'apposita procedura.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017