Excite

Headhunter Roma: diventa un cacciatore di teste!

Se volete lavorare nel campo delle risorse umane una delle possibilità più interessanti è quella di diventare Headhunter. Roma e Milano sono le città italiane dove si trovano le maggiori possibilità nel settore. Tenete presente però che non basta essere determinati per diventare un vero cacciatore di teste ma bisogna avere alcune doti personali, acquisire determinate competenze e sottoporsi ad un'inevitabile gavetta all'interno di aziende che si occupano di ricerca e selezione del personale.

Headhunter

Ma cosa è esattamente un headhunter? Il compito dei cacciatori di teste è quello di trovare personale (il più delle volte di alto livello) per conto di grandi aziende che commissionano la ricerca. In sostanza è una figura professionale che fa le funzioni di intermediario tra chi assume e i possibili candidati.

Percorso di studi

Per diventare headhunter è necessaria una formazione universitaria più una specializzazione o master in gestione delle risorse umane. La maggior parte delle persone che svolgono questa professione sono laureate in economia, psicologia del lavoro e sociologia, anche se è possibile intraprendere questa carriera anche con altri tipi di lauree.

Dove inviare il curriculum

Se volete diventare headhunter a Roma o Milano sono diverse le società a cui potrete rivolgervi. Tra queste ci sono Robert Half, Egon Zehnder, Page Personnel, Key2People, Neumann e Aims International. Tenete presente però che, se non avete esperienze precedenti nel settore, la vostra carriera inizierà con uno stage al termine del quale è possibile che vi venga proposto un contratto di inserimento in azienda (sempre che il vostro responsabile sia contento dei risultati ottenuti).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019