Excite

Huffingtonpost, 5 regole per migliorare il proprio lavoro

  • Realsimple.com

La maggior parte delle persone pensa che la chiave del successo per fare carriera sia: testa bassa e lavoro sodo. Secondo l'Huffintonpost non è così. Il blog americano stila una classifica delle 5 regole più importanti da seguire per migliorare la propria posizione lavorativa.

  1. Hai un problema? Parlane!
    Se si sta vivendo un problema, una situazione imbarazzante, se per esempio si ha uno contrasto con un collega, secondo il blog bisogna sempre discuterne. Il confronto è sempre la soluzione migliore. Diversamente infatti resterà tra colleghi sempre la tensione di un problema mai affrontato.


  2. Innovare con gentilezza
    Le proposte di innovazione sul lavoro devono essere fatte sempre con i giusti toni senza voler imporre le proprie idee. E' fondamentale che il gruppo con cui si lavora capisca che le vostre proposte sono al servizio dell'obiettivo finale del team.

  3. Diventa libero professionista
    Una strada che molti non considerano è quella del lavoro autonomo, troppo spesso reputato erroneamente un ostacolo alla carriera o un rischioso passo indietro. Al contrario, chi dal lavoro dipendente passa a quello autonomo è visto dagli altri come un caso interessante, a livello professionale, perché acquisisce una doppia esperienza, quindi più vasta e successivamente meglio spendibile.

  4. L'ufficio non è un chiodo fisso
    Coltivare le proprie passioni, le proprie attività extralavorative aiuta a sviluppare la creatività sul posto di lavoro. Da fuori dall'ufficio infatti possono arrivare le idee migliori per risolvere magari un problema.

  5. Puntare sui social network
    Twietter, Facebook e Linkedin sono sempre più al centro della carriera lavorativa. Attraverso questi strumenti social Si può chiedere informazioni a colleghi lontani o a persone che si vorrebbero conoscere anche di altre aziende. Attraverso internet è più facile rompere il ghiaccio e poi si può anche proporre all'altra persona un pranzo o un caffè, per discutere del proprio lavoro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019