Excite

I consigli per trovare lavoro alle…fiere!

I consigli nel mondo del lavoro sono una questione complessa, almeno quanto è variegato di opportunità il panorama occupazionale. Molti credono che sia necessario andare solo alle fiere in cui domanda e offerta di lavoro si incontrano, mentre non è sempre quello il posto giusto per proporsi.

I consigli sul mondo delle fiere riguardano innanzitutto la possibilità di poter conoscere i nuovi fermenti nell’ambito in cui si vorrebbe operare. Esempio molto semplice può essere quello del turismo: vorreste lavorare sul campo ma ne avete abbastanza di mandare curriculum a destra e manca? Andate alla Bit di Milano o alla Bmt, fate un salto alla Borsa del Turismo on Line di Firenze. Lì troverete gli stand delle maggiori aziende che lavorano nel settore, potrete comunicare con gli esperti e magari proporre qualcosa.

Siete appassionati del mondo dell’arredamento e della casa? Non mancate alle edizioni annuali del Macef di Milano, dove potrete interloquire con aziende che magari cercano nuovi profili da inserire. Vorreste lavorare nel campo del fitness e del benessere? Dovete tassativamente partecipare alla fiera dedicata di Rimini. Il consiglio è quello di portare con voi, oltre che il curriculum, anche qualche proposta originale. Vedrete che non sarà tempo perso: se siete propositivi e avete un minimo di capacità di stabilire empatia, tornerete con un’agenda piena di nuovi contatti. Da mettere a frutto, ovviamente.

foto©provincia.ap.it

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017