Excite

Il lavoro corre anche su Facebook

Whirlpool, azienda leader mondiale negli elettrodomestici, sceglie Facebook per il recruitment 2011 dei laureati destinati a posizioni manageriali. La pagina sul social network si affianca agli altri canali più tradizionali nella ricerca dei candidati, ma indica una chiara strategia da parte di Whirlpool.

La multinazionale statunitense, da sempre in prima linea sul fronte dell’innovazione, si apre agli strumenti del presente per incontrare i propri manager del futuro. Per il 2011 saranno tra 100 e 200 i laureati che seguiranno il programma di Formazione Manageriale della società, il Fast Treck Management Program (Ftmp), che è un percorso di formazione di nove mesi itinerante, che porterà i futuri manager a conoscere le realtà Whirlpool presenti in tutta Europa e che si concluderà, stando alle statistiche, per circa il 60% di loro con un impiego presso il Centro operativo di Comerio o nei centri strategici di Cassinetta, in provincia di Varese.

Facebook finora era stato maggiormente utilizzato per creare dei social networks più ludico-emozionali che orientati alla ricerca delle offerte di lavoro. L'orientamento di Whirlpool di sdoganare Facebook da questo uso e ruolo può essere considerato, allora, un segnale positivo, a cui speriamo che possano seguire simili iniziative anche da parte di altre società. Per le società i social network rappresentano l'opportunità di andare incontro ai loro clienti, che potranno assumere col tempo anche un ruolo di pro-sumer, di collaboratori nella creazione di nuovi prodotti e progetti

(foto © facebook.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017