Excite

Il telelavoro aiuta l'ambiente

Il telelavoro è una forma di lavoro a distanza pensata apposta per soddisfare le esigenze di vuole conciliare professione e famiglia, limitando così le spese sui trasporti e favorendo la gestione del tempo libero del lavoratore.

Ma ci sono anche altri vantaggi che sarebbe bene tenere in conto in una società che va sempre più verso la sperimentazione di nuove tecniche lavorative.

Avete mai pensato ad esempio a quanto la diffusione del telelavoro possa portare benefici per l'ambiente? Basti pensare ai milioni di lavoratori che quotidianamente si spostano con auto private o mezzi pubblici per raggiungere il proprio posto di lavoro, con conseguenti danni per la salute pubblica e per l'atmosfera terrestre, costretta a subire notevoli emissioni di anidride carbonica.

A questo proposito un recente studio del WWF ha evidenziato come il telelavoro potrebbe contribuire a risanare l'ambiente, evitando da qui al 2030 l'emissione di un miliardo di tonnellate di CO2, sempre che questa nuova forma di lavoro venga adottata in maniera massiccia dalle varie nazioni del pianeta.

E' questo un aspetto da non sottovalutare e che pone, ancora una volta, l'attenzione sui vantaggi del telelavoro, con notevole risparmio di tempo e di energie a favore di una vita meno stressata e più pulita.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017