Excite

Mamme alla riscossa, arriva il franchising targato Brummel

Qualche giorno fa, è stato presentato a Milano il progetto 'Mamme fanno impresa', promosso da Preca Brummel, moda bimbi dal 1951 e Moms@Work per favorire l'imprenditoria femminile, come? Aprendo un punto vendita Brums o Bimbus. L'iniziativa, infatti, mira ad incentivare le imprenditrici ad avviare un'attività in franchising, ma la vera novità sta nell'idea di puntare sulle mamme, che porta la firma di Carola Prevosti, dg del gruppo, e mamma di due bambini.

'Mamme fanno impresa', come accennavamo all'inizio, è nato in collaborazione con Moms@work, progetto pilota di Gi Group, agenzia ben radicata sul territorio lombardo, che si occupa del recruiting delle madri. L'agenzia, infatti, metterà a disposizione delle imprenditrici il servizio 'mamma jolly', vale a dire una professionista, chiaramente, mamma, che sostituirà la titolare del negozio durante le ferie o nei periodi di assenza, per un periodo di 3 settimane nell'arco dei primi 3 anni di attività. Come ha spiegato Carola Prevosti con le neomamme abbiamo appena fatto un'esperienza interessante: con l'aiuto di moms@work ne abbiamo inserite molte nei nostri store. l’addetta alle vendite-mamma riesce a comprendere subito le esigenze di un’altra mamma o di un papà e crea con loro un legame di empatia e fiducia. allora ci siamo detti: perché non rafforzare ancora di più il legame tra l’azienda e le mamme allargando ulteriormente la nostra rete di punti vendita in franchising?.

Come sempre, osservare la realtà è fonte di stimoli interessanti, come nel caso di Brummel. Vi solleticano già le mani? Se vi interessa avere maggiori informazioni, sul sito mammefannoimpresa.it troverete tutto quello che vi serve per entrare nel business e le esperienze delle altre donne che hanno aperto un loro store Brums o Bimbus.

(foto © Dreamstime.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017