Excite

Regione Abruzzo: incentivi all'occupazione

La Regione Abruzzo, in collaborazione con Italia Lavoro S.p.A, e il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si fanno promotori di un'importante iniziativa denominata 'Azione di Sistema Welfare To Work per le Politiche di Re-Impiego'. L'inziativa mira all'inserimento di lavoratori svantaggiati attraverso una serie di misure e di incentivi ai datori di lavoro. Il bonus previsto dal progetto riguarda i datori di lavoro e le imprese con sede legale e operativa, o anche solo operativa, nella Regione Abruzzo e con meno di 50 dipendenti. Il rapporto di lavoro puó essere a tempo determinato o indeterminato, ma anche a tempo parziale, purché di durata non inferiore a 20 ore settimanali.

I bonus assunzionali sono previsti per i lavoratori disoccupati e/o inoccupati da più di 12 mesi, non percettori di ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, e per i lavoratori in cassa integrazione o mobilità purché si tratti di altra azienda rispetto a quella di provenienza del lavoratore. A seconda dei casi, sono previsti bonus assunzionali per un importo massimo di 5.000 euro o di 2.000 euro. Il bonus fino a 5.000 euro è previsto per le assunzioni con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato; assunzione con contratto di apprendistato; trasformazione di contratto da tempo determinato inferiore a 12 mesi, a tempo indeterminato. Mentre, il bonus fino a 2.000 euro è previsto per ogni soggetto assunto con contratto a tempo determinato di almeno 12 mesi e con un orario di lavoro non inferiore alle 20 ore settimanali.

Il contributo verrà erogato in un’unica soluzione al netto delle ritenute previste dalla legge e a seguito della presentazione della domanda di accesso agli incentivi di cui si fa carico l’azienda interessata. Le domande devono essere inviate a Regione Abruzzo, Direzione Regionale Politiche Attive del Lavoro, Via Rieti, 45 Pescara. Il termine ultimo per la presentazione dell'istanza è il 31 marzo 2011.

(foto © Photoxpress.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017