Excite

Insegnanti precari in un reality di Canale 5

Su canale 5 si attende l'arrivo di un nuovo reality dal titolo 'Non è mai troppo tardi', che vede protagonisti gli insegnanti precari. In palio, 1500 euro al mese per 10 anni.

Gli alunni, sono niente di meno che gli ex concorrenti di vecchi reality targati Mediaset, diventati famosi per la loro ignoranza o incapacità di esprimersi in un italiano corretto. Gli insegnati precari, che in Italia sono quasi 500 mila, non hanno apprezzato le 'buone' intenzioni del programma, che non è ancora andato in onda e che ha suscitato la dura reazione di Brunello Arborio, fondatore del Forum precari scuola, il quale ha dichiarato: 'Prima il governo mette gli insegnanti in mezzo alla strada con i tagli agli organici poi le televisioni della famiglia del premier sfruttano la loro disperazione con la solita lotteria della fortuna'.

Il direttore di Mediaset, ha chiarito che l'obiettivo del programma, è quello di valorizzare una professione troppo spesso bistrattata e sottovalutata, ma gli insegnanti, che ogni giorno sono costretti a fare i conti con i tagli alla scuola pubblica, chiedono di più al Governo, che un programma dove la disoccupazione viene soltanto spettacolarizzata e messa in ridicolo.

(foto © Freedigitalphotos.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017