Excite

Istituto regionale d’arte di Enna: alcune informazioni utili

  • malex.org su Flickr

L’istituto regionale d’arte di Enna e l’istituto regionale d’arte di San Cataldo ormai da alcuni anni si sono accorpati per formare l’'istituto regionale d’istruzione secondaria superiore ad indirizzo artistico di Enna'. Una scuola consigliata a tutti i giovani che risiedono in Sicilia e desiderano frequentare corsi volti a sviluppare il più possibile l’estro e la fantasia.

Offerta formativa

L’istituto d’arte offre un piano di offerta formativa davvero molto ricco, reso ancora più accattivante da progetti ed attività extra scolastiche. Gli studenti hanno l’opportunità, ad esempio, di partecipare a corsi cofinanziati dalla Comunità europea, frequentare lezioni di arte-terapia, partecipare a progetti su legalità e pari opportunità, approfondire le nuove tecnologie disponibili per i restauri e molto altro. I docenti pianificano attentamente le attività extra anche in base agli indirizzi delle varie classi.

Le specializzazioni

L’istituto regionale d’arte di Enna offre diverse possibili specializzazioni a seconda delle inclinazioni e predisposizioni degli studenti. E’ possibile frequentare corsi sull’arte della ceramica, sui metalli e l’oreficeria, sul legno e restauro del mobile antico, su decorazione pittorica e scenografica, moda e creazioni stilistiche, grafica pubblicitaria e altro.

Informazioni utili

L’istituto ha sede in Via Vittorio Emanuele 129. Potete avere informazioni e contattare i docenti al numero 093524996 oppure alla seguente mail: istart01@tiscali.it. Se invece vi interessa avere notizie più dettagliate sulle possibili specializzazioni, i laboratori da frequentare presso l’istituto, i piani di studi e gli orari delle lezioni, potete collegarvi al sito Regione.sicilia.it e leggere la sezione dedicata al ‘progetto istituto d’arte di Enna’.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018