Excite

Jobrapido diventa inglese: acquistato da DMGT

  • it.jobrapido.com

Jobrapido, secondo sito italiano nel mondo per la ricerca di lavoro, fondato da Vito Lomele, è stato acquistato dal gruppo editoriale del tabloid Daily Mail, DMGT, per 30 milioni di euro. Lo si apprende da un comunicato della compagnia britannica. Festeggia il neo milionario Lomele.

Il sito in soli sei anni si è rapidamente espanso giungendo in 50 diversi Paesi e ottenendo un numero di visite pari a 660 milioni di utenti nel solo 2011, oltre che, nello scorso marzo, 32 milioni di visitatori unici. Fittissima la rete di contatti che il motore di ricerca di lavoro ha stretto con più di 300 aziende e società di selezione e siti di recruitment.

L'idea di Jobrapido è legata alla crisi occupazionale. Quando il fondatore di ritorno da un viaggio dalla Germania capì che in Italia orientarsi sul web nella ricerca di lavoro era ancora troppo complicato: mancava un unico sito con tutte le offerte. Da quì l'iniziativa del portale che ha preso rapidamente piede. Ora DMGT integrerà Jobrapido con le altre realtà del gruppo come Jobsite e OilCareers. Il nuovo nome sarà Evenbase.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017