Excite

Come lavorare da Kiko Make Up: figure ricercate e posizioni aperte

Per chi sogna un lavoro nel mondo del beauty, Kiko Make Up rappresenta senza dubbio un'opportunità. L'azienda lombarda, infatti, è in continua crescita a cerca costantemente personale da inserire nel proprio headquarter a Bergamo e nei punti vendita presenti ormai in tutte le regioni di Italia. I ruoli sono tanti e le selezioni rivolte sia a professionisti con esperienza che a giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro. Ecco dunque una breve guida sulle figure ricercate e sulle modalità per candidarsi.

    kikocosmetics.it

Kiko Make Up: da Addetti Vendita e Store Manager a Web Project Specialist

Sono molti i profili ricercati da Kiko Make Up, ma i due più richiesti sono senza dubbio quello di Addetto Vendita e Store Manager. Per il primo l'azienda cerca personalità solari e comunicative, "ampia flessibilità oraria e disponibilità a turni serali e mattutini" e, preferibilmente, diploma di scuola superiore e pregressa esperienza nel settore, anche minima. Per il secondo invece, Kiko valuta professionisti con "almeno quattro anni di esperienza nel settore della vendita, meglio se in negozi di cosmesi e profumeria".

Sempre per la rete vendita l'azienda bergamasca seleziona Addetti Vendita Fragranze e Accessori Uomo (per un nuovo progetto sperimentale in partenza a Rimini), con le caratteristiche descritte sopra e in più una buona conoscenza del russo, Sales Assistant con conoscenza delle lingue (le più gettonate sono inglese e spagnolo, ma c'è pure richiesta di candidati che parlano il cinese) e Area Manager. Per quest'ultima posizione Kiko valuta giovani di 30-35 anni con "consolidata esperienza nel retail (negozi diretti), maturata sia come Area Manager che come Store Manager" e buona conoscenza dell'inglese. Il ruolo prevede elevata mobilità territoriale - con 10-15 punti vendita assegnati - e responsabilità a livello di budget, vendite e personale.

Per l'headquarter di Bergamo, invece, l'azienda seleziona profili per l'amministrazione, il marketing e la formazione. Tra le varie figure ricercate vi sono per esempio quella di Web Project Specialist, Sourcing Specialist, Multimedia Specialist, Product Knowledge Specialist e Trainer, con queste ultime due mobili su tutto il territorio nazionale. Infine, Kiko offre opportunità di stage a laurendi e laureati interessati a iniziare un percorso professionale nel mondo della cosmesi.

    kikocosmetics.it

Come candidarsi alle ricerche di personale Kiko Make Up

Le ricerche di personale di Kiko Make Up sono pubblicate sul sito ufficiale dell'azienda, kikocosmetics.it, nella sezione Lavora con Noi. Per candidarsi è sufficiente effettuare una ricerca per regione di residenza, cliccare sulla posizione di interesse e poi inviare il cv utilizzando l'apposito bottone in fondo a sinistra nella pagina. In questo modo si apre una schermata dove è necessario inserire i propri dati anagrafici, il cv, una lettera di presentazione e la mail di contatto. In alternativa è possibile inviare una candidatura spontanea cliccando sull'apposita sezione che si trova proprio sotto quella delle Posizioni Aperte.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017