Excite

La guida 2011 della CGIL per i giovani che cercano lavoro

  • Foto:
  • CGIL

La nuova guida 2011 della CGIL si rivolge ai giovani a 'caccia' di un impiego, e propone un quadro sintentico sulle normative in vigore, su come affrontare la ricerca del lavoro e su come valutare le varie offerte, con suggerimenti utili a riconoscere anche le forme più truffaldine. La guida è stata realizzata in collaborazione con il Dipartimento nazionale Politiche giovanili della CGIL e con il contributo di NIdiL CGIL e delle 4 verticalità del Sistema servizi: INCA, CAAF, UVL e SOL.


Dove trovare la guida 2011

La guida può essere scaricata dal sito istituzionale della confederazione sindacale, ma è possibile ricevere anche una versione cartacea in tutte le Camere del lavoro della CGIL senza sostenere alcuna spesa.


Argomenti della guida 2011

La guida affronta tutte le tematiche inerenti il mercato del lavoro, dalla stesura di un curriculum vitae efficace, alla definizione di un piano individuale per la ricerca di un lavoro, dal colloquio di selezione ai percorsi formativi, dalle attività che possono dare occupazione ai diritti e alla tutela del lavoratore, ma anche di chi non lavora. La seconda parte del manuale, inoltre, da informazioni dettagliate sui contratti di lavoro, sul ruolo della previdenza e sul rapporto con il fisco.


lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017