Excite

Consegui la laurea in psicologia on line

Da qualche anno anche in Italia, come nella maggior parte dei paesi occidentali, sempre più persone scelgono di compiere i propri studi universitari a distanza. Tale scelta è spesso dovuta all’impossibilità di poter seguire le lezioni per motivi di lavoro o di salute, oppure perché le sedi universitarie spesso si trovano a notevole distanza dal luogo di residenza.

Anche la laurea in psicologia on line rientra in questa tipologia. Si tratta d’altronde di una delle facoltà più frequentate e con un alto numero di iscritti. Sicuramente gli sbocchi lavorativi, tra cui anche la libera professione, spingono tante persone ad intraprendere questo percorso di studi entusiasmante ed intrigante.

Diamo quindi uno sguardo ai migliori corsi di laurea in psicologia on line e a distanza: quello del network Nettuno e quello dell'Università on line eCampus.

NettunoIl network Nettuno per l’università on line e a distanza è stato il primo consorzio universitario a sperimentare questa modalità. Oltre alla possibilità di seguire le lezioni su internet (Uninettuno.it), Nettuno si avvale di due canali televisivi satellitari che trasmettono continuamente le lezioni delle varie facoltà, tra cui appunto quella di psicologia.

L’Università telematica Nettuno è consorziata con diverse facoltà di studi italiane e si avvale di alcuni dei migliori docenti in circolazione.

eCampusL’Università degli studi eCampus ha sede a Novedrate, in provincia di Como: un campus universitario con un ampio parco, camere per gli studenti e aule per lezioni, convegni e seminari.

Si tratta comunque di un’università telematica riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università che eroga corsi in modalità on line (Ecampus.it). Cinque i corsi di laurea di primo livello, tra cui appunto quello in Scienze e tecniche psicologiche.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017